martedì 13 giugno 2017

Non più una teoria della cospirazione: le élites pagano per il sangue dei giovani

Quella che una volta era solo una delle fantasie dei teorici della cospirazione – i ricchi l’ingerivano il sangue dei giovani per favorire la longevità – è ormai una realtà ed un vero e proprio business negli Stati Uniti. Non è solo un affare ma ci sono miliardari che ammettono di essere interessati ad esso.

“Sto cercando tra la roba parabiosi, che penso sia qualcosa di veramente interessante. Hanno scoperto che il sangue di topi giovani, iniettato in topi anziani ha un enorme effetto ringiovanente,” E’ quello che Peter Thiel, il miliardario co-fondatore di PayPal e consigliere di Donald Trump ha detto alla rivista Inc Magazine “Penso che ci siano un sacco di queste cose che-sono-state stranamente sottovalutate.”

Ma questo non è più un esperimento che riguarda solamente i topi. La società Startup di Jesse Karmazin, Ambrosia, sta facendo la stessa cosa con gli esseri umani e molti ricchi sono in coda per ricevere il sangue dei giovani.

Come riporta Vanity Fair, Ambrosia, che compra sangue dalle banche del sangue, ha ora circa 100 clienti paganti. Alcuni sono tecnologi della Silicon Valley, come Thiel, anche se Karmazin ha sottolineato che queste persone non si servono solamente da Ambrosia e che chiunque abbia più di 35 anni abbia diritto alle trasfusioni....



Come Free Thought Project ha riportato nel mese di gennaio, uno studio pubblicato su Science e Nature Medicine ha rivelato che trasfondere sangue di un giovane topo in topi più anziani può limitare l’apparire dei sintomi dell’invecchiamento. Questa scoperta rivoluzionaria potrebbe portare a scoperte mediche e allo sviluppo di nuovi farmaci. Tuttavia, un resoconto della rivista di salute Vice “Tonic” ha sottolineato applicazioni molto più sinistre di questa conoscenza.

E’ stato suggerito nell’articolo che le élites che invecchiano usano il sangue dei giovani come una sorta di siero di giovinezza.

Una richiesta simile è stata fatta dal giornalista Jeff Bercovici l’anno scorso, dopo aver condotto diverse interviste con gli aristocratici della Silicon Valley tra cui Peter Thiel e aver imparato a conoscere questa procedura trasfusionale, chiamata “parabiosis”, in cui viene utilizzato il sangue dei giovani per prevenire l’invecchiamento.

“Ci sono voci diffuse nella Silicon Valley, dove la scienza per l’estensione della vita è un’ossessione popolare, che vari individui ricchi del mondo della tecnologia abbiano già cominciato a praticare parabiosis, spendendo decine di migliaia di dollari per il trapianto e per ottenere il sangue, anche perché essi ripetono la pratica varie volte l’anno “, ha riferito Bercovici.

Nel suo articolo Bercovici ha anche espresso preoccupazione per lo sviluppo di un mercato nero per il sangue dei giovani.

Mentre non v’è nulla di sbagliato se giovani maggiorenni consenzienti vendono del sangue all’élite, il tema di fondo di questa pratica ha forti radici nel occulto.

Nella maggior parte delle culture moderne, omicidi di massa e il sacrifici umani si verificano ancora a cielo aperto sotto la copertura della guerra, il cannibalismo è un’altra pratica diffusa.

E’ solo nelle ultime centinaia di anni che le pratiche di cannibalismo non ricevono più pubblicità. In Europa, intorno al periodo della rivoluzione americana la “medicina dei cadaveri” era molto popolare tra la classe dirigente, Charles II anche ne ha usufruito.



Il dr Richard Sugg, della Durham University ha condotto approfondite ricerche nella pratica della medicina cadavere tra i reali.

“Il corpo umano è stato ampiamente usato come agente terapeutico con i trattamenti più popolari con carne, ossa e sangue. Il cannibalismo è stato trovato non solo nel Nuovo Mondo, come si credeva ma anche in Europe “, ha detto Sugg.


“Una cosa che ci viene raramente insegnata a scuola ma che è presente in testi letterari e storici del tempo è questa: Giacomo I rifiutò la medicina cadavere; Carlo II fece largo uso della medicina cadavere; ed anche Carlo I ha fatto uso della medicina cadavere. Insieme a Carlo II, vi sono eminenti pazienti che hanno usufruito di tale tipo di medicina, tra cui Francesco I, il chirurgo di Elisabetta I John Banister, Elizabeth Gray, contessa di Kent, Robert Boyle, Thomas Willis, Guglielmo III e la Regina Maria “, ha aggiunto.

Se questo non fosse abbastanza strano, l’attuale famiglia reale d’Inghilterra sostiene di essere discendente diretta del principe Vlad III Dracula di Valacchia (moderna Romania). Il folle e depravato, Vlad l’Impalatore, che era conosciuto come un macellaio e che alla fine divenne l’ispirazione per la più famosa storia di vampiri.

A parte il contesto storico e occulto raccapricciante di tali pratiche, v’è una mancanza di dati che suggerisce che il procedimento possa funzionare. Nonostante le dichiarazioni che di Karmazin secondo cui il “sangue giovane sembra invertire il processo di invecchiamento,” gli scienziati-devono ancora trovare il legame tra una trasfusioni di sangue giovane ed eventuali, tangibili, benefici per la salute.

“Non c’è proprio nessun evidenza clinica [Che il trattamento sarà benefico], e si sta fondamentalmente abusando della fiducia della gente e dell’entusiasmo del pubblico intorno a questo, ha affermato il neuroscienziato Tony Wyss-Coray della “Stanford University, che ha condotto uno studio nel 2014 di giovane plasma sanguigno nei topi, la rivista Science la scorsa estate, come riportato da Vanity fair.

Fonte: ununiverso.it


Lo studio sui topi del 2014:

Sangue giovane contro l'invecchiamento

Secondo i risultati di tre studi, effettuare trasfusioni di sangue di topo giovane in topi anziani ne migliorerebbe tono e resistenza muscolare, memoria e olfatto.

Secondo Bradley Wise, direttore della Sezione di Neurobiologia e Invecchiamento del National Institute on Aging e amministratore dei fondi del gruppo, è troppo presto per raccomandare trasfusioni di sangue da persone giovani a persone anziane. Wise sostiene che qualsiasi cura che potrà essere sviluppata a partire da questa ricerca, probabilmente, consisterà di singoli fattori del sangue, da somministrare direttamente o attraverso farmaci progettati per imitarne gli effetti. E conclude “La questione è: quali sono questi fattori?”.

Secondo Tanzi i tre articoli sono compatibili con alcune recenti ricerche sull’importanza dell’infiammazione in condizioni come l’Alzheimer, malattie cardiache, diabete, ictus e cancro.

“In qualche modo il sangue giovane ferma l’infiammazione nel corpo e nel cervello, che è uno dei problemi principali che conducono al deterioramento prodotto dalla vecchiaia”, dice. E aggiunge che, considerate insieme, queste nuove scoperte sicuramente “cambiano le carte in tavola”.

Articolo completo qui: www.nationalgeographic.it

Le carte in tavola sono state cambiate? Il passaggio dai topi agli umani è in atto? 
Se così fosse ne vedremo delle belle nel prossimo futuro ..


AGGIORNAMENTO FEB. 2019

L’FDA chiede agli anziani di non iniettarsi sangue di bambini per rallentare l’invecchiamento


La FDA ha avvertito gli anziani di smetterla di iniettarsi plasma proveniente da soggetti giovani per rallentare il processo di invecchiamento, dicendo che “non esistono ancora prove di benefici clinici” secondo Bloomberg.

In un avviso rilasciato martedì, l’agenzia ha suggerito che gli anziani vengono truffati con plasma a $ 8.000 al litro per curare problemi legati all’età, tra cui demenza, morbo di Parkinson, morbo di Alzheimer e malattie cardiache.

“Non v’è alcun beneficio clinico dimostrato nell’infusione di plasma da donatori giovani per curare, mitigare, trattare o prevenire queste condizioni, e ci sono rischi associati con l’uso di qualsiasi prodotto di plasma”, si legge in una dichiarazione del commissario della FDA Scott Gottlieb e Peter Marks , che guida il centro biologico dell’agenzia.

L’idea di infondere sangue giovane per combattere l’invecchiamento ha attirato imprenditori come il miliardario Peter Thiel. L’interesse di Thiel è nato grazie ad una società chiamata Ambrosia, che ha sedi in cinque stati negli Stati Uniti e vende un litro di plasma di donatori di età compresa tra i 16 e i 25 anni per $ 8.000, secondo il suo sito web.

Gottlieb e Marks hanno detto che nessuno dei trattamenti al plasma ha superato i test rigorosi richiesti dall’agenzia. Ambrosia afferma che “esperimenti su topi hanno fornito l’ispirazione per i trattamenti con plasma giovane”. L’approvazione della FDA richiede in genere prove umane prima che le aziende possano indicare l’efficacia specifica di un prodotto.

“Gli usi riportati di questi prodotti non devono essere considerati sicuri o efficaci”, hanno dichiarato Gottlieb e Marks. “Sconsigliamo vivamente ai consumatori di portare avanti questa terapia al di fuori delle sperimentazioni cliniche sotto l’appropriato consiglio di revisione istituzionale e la supervisione normativa”.

Le infusioni di plasma sono un farmaco approvato per problematiche come la non coagulazione del sangue, tuttavia l’Agenzia fa notare ci sono dei rischi, tra cui sovraccarico circolatorio, reazioni allergiche, danno polmonare e la trasmissione di malattie infettive.

“Siamo preoccupati che alcuni pazienti vengano sfruttati da attori senza scrupoli che reclamizzano trattamenti al plasma come cure e rimedi”, affermano Gottlieb e Marks. “Tali trattamenti non hanno dimostrato benefici clinici per gli usi per i quali queste cliniche li stanno pubblicizzando e sono potenzialmente dannosi”.

Ambrosia è stata lanciata dal laureato dell’Università di Stanford, Jesse Karmazin, che fa pagare $ 8.000 per un litro di sangue giovane e $ 12.000 per due litri. Karmazin, che non è un medico autorizzato, ha detto ai giornalisti lo scorso anno che aveva sperato di aprire la sua prima clinica a New York entro la fine del 2018 – tuttavia dopo l’annuncio della FDA di Martedì, non stanno più trattando i pazienti in base al loro sito web .

A partire dallo scorso autunno, la società aveva eseguito la procedura su circa 150 persone di età compresa tra 35 e 92 anni. Il processo ha dato ai pazienti un litro e mezzo di plasma da un donatore di età compresa tra 16 e 25 anni ed è stato condotto con David Wright, un medico che ha il proprio centro di terapia in California.

I partecipanti alla sperimentazione hanno pagato il conto per i loro trattamenti – mentre i risultati dei loro studi clinici non sono stati resi pubblici.

“Il processo è stato uno studio in fase di sperimentazione. Abbiamo visto alcune cose interessanti, e abbiamo intenzione di pubblicare i dati. E vogliamo cominciare ad aprire cliniche in cui verrà reso disponibile il trattamento”, ha detto il COO della società … diversi mesi prima di lasciarla.

Sembra che coloro che vogliono avere sangue fresco dovranno cercare altrove.

(Fonte)


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.